Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prodotti Locali
Il portale dedicato ai prodotti locali, una scelta consapevole di genuinità e risparmio, a favore delle nostre tavole e dell'economia del nostro paese.
-
Pasticcerie
Il portale di tutti i produttori di SPECIALITA' DOLCIARIE:TORTE, CROSTATE, PRALINERIA, CIOCCOLATO, CREME, GELATI, DOLCI TRADIZIONALI. Lavorazioni artigianali, prodotti tipici e ricette base per la PASTICCERIA
-
Zabaione
Portale dedicato allo ZABAIONE, una della creme più famose, con le caratteristiche, le origine, e la ricetta per preparare lo zabaione al cioccolato e il gelato allo zabaione.
-
Tutto Cucina
TUTTO CUCINA è il portale dedicato al mondo della cucina, dai primi piatti, ai secondi piatti e ai dessert, con qualche idea e suggerimento per la loro preparazione.
-
Torta di Riso
Sito internet dedicato alla torta di riso: ricette golose fra tradizione e innovazione.


Caratteristiche e Varianti del Bonet

Caratteristiche e Varianti

Il bonet è un dolce tradizionale del Piemonte, degustato e apprezzato in ogni occasione e momento dell'anno. Preparato con ingredienti semplici come le uova, il latte e lo zucchero, la caratteristica principale di questo dolce al cucchiaio è la presenza degli amaretti, capaci di dare al dessert un sapore davvero sublime.

Tuttavia, questo dolce è perfetto non solo per gli amanti degli amaretti ma anche per i golosi di cioccolato che potranno soddisfare i loro piaceri concedendosi una fetta di bonet, in quanto viene preparato con il cacao amaro in polvere, che lo rende particolarmente gustoso.

Dove

Nella ricetta tradizionale del bonet, come vedremo poco più avanti, troviamo anche il rum, utilizzato tra l'altro per la preparazione di tantissimi altri dolci italiani, come per esempio il babà e la cassata siciliana. Per coloro che non amano il sapore di questo liquore, suggeriamo di sostituirlo con il caffè solubile.

Il bonet  prevede la cottura in forno a bagnomaria e si utilizza solitamente lo stampo rettangolare usato per la cottura del plumcake. Tuttavia, se preferite, potete fare delle mono porzioni usando i piccoli cestini di alluminio, in modo che non già pronti per esser messi nel piatto da servizio.

A prescindere da come decidete di cuocerlo, intero o monoporzione, il bonet deve essere guarnito e decorato con amaretti interi o fatti a pezzetti, a seconda delle vostre preferenze.

 

Annunci di Lavoro
bonet.it

Sito dedicato al bonet, dolce tipico piemontese, con informazioni sulle caratteristiche e sulle varianti del bonet, con la ricetta per la sua preparazione.
Argomenti

Il Bonet
Caratteristiche e Varianti del Bonet
Ricetta per il Bonet