Annunci di Lavoro
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prodotti Locali
Il portale dedicato ai prodotti locali, una scelta consapevole di genuinità e risparmio, a favore delle nostre tavole e dell'economia del nostro paese.
-
Pasticcerie
Il portale di tutti i produttori di SPECIALITA' DOLCIARIE:TORTE, CROSTATE, PRALINERIA, CIOCCOLATO, CREME, GELATI, DOLCI TRADIZIONALI. Lavorazioni artigianali, prodotti tipici e ricette base per la PASTICCERIA
-
Zabaione
Portale dedicato allo ZABAIONE, una della creme più famose, con le caratteristiche, le origine, e la ricetta per preparare lo zabaione al cioccolato e il gelato allo zabaione.
-
Tutto Cucina
TUTTO CUCINA è il portale dedicato al mondo della cucina, dai primi piatti, ai secondi piatti e ai dessert, con qualche idea e suggerimento per la loro preparazione.
-
Torta di Riso
Sito internet dedicato alla torta di riso: ricette golose fra tradizione e innovazione.


Ricetta per il Bonet

Ricetta

Di seguito vi proponiamo la ricetta per preparare il bonet e apprezzarlo in compagnia di tutta la famiglia, nelle grandi o piccole occasioni. La ricetta è quella antica, quella tradizionale, a cui potete apportare tutte le modifiche che ritenete opportune al fine di adattarla alla vostre preferenze.

Dove

Ingredienti per 6 porzioni
120 gr di amaretti
700 ml di latte fresco
10 tuorli di uova di media grandezza
250 gr di zucchero (100 gr sono per il caramello)
50 gr di cacao amaro in polvere
mezzo bicchiere di rum

Preparazione
Mentre prepariamo il nostro budino, preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica. Montiamo le uova con lo zucchero, fino a quando non si sarà formata una crema; uniamo il rum. In una ciotola tritiamo con le mani o con tritatutto gli amaretti, tenendone qualcuno intero per la decorazione finale del dolce e uniamo il cacao. Prepariamo  il caramello facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino senza mescolare.
A questo punto uniamo le uova montate con il rum, gli amaretti tritati, il cacao e il latte; versiamo il caramello nello stampo, facendolo aderire bene anche ai lati e versiamo il composto del nostro bonet.
Trasferiamo lo stampo su quello più grande necessario per la cottura a bagnomaria, riempito con acqua bollente, e passiamo nel forno per circa 45 minuti. Una volta cotto lasciamo raffreddare, sformiamo in un piatto da portata e decoriamo con gli amaretti tenuti da parte.

 

Annunci di Lavoro
bonet.it

Sito dedicato al bonet, dolce tipico piemontese, con informazioni sulle caratteristiche e sulle varianti del bonet, con la ricetta per la sua preparazione.
Argomenti

Il Bonet
Caratteristiche e Varianti del Bonet
Ricetta per il Bonet